Isolanti acustici

Edil sistemi s.r.l. dispone di un’ampia gamma di prodotti e di tecnici specializzati in grado di consigliare il tipo di isolamento più adatto alla specifica situazione oltre alla risoluzioni di eventuali problemi.

Contattaci per richiedere informazioni o preventivi gratuiti

Materiali fonoisolanti

AKUSTIK- GIPS Art. 2

LA LASTRA IN CARTONGESSO, ACCOPPIATA SU UN LATO CON UNA MASSA FONOISOLANTE E ANTIVIBRANTE IN EPDM TECSOUND

L’Akustik-Gips Art. 2 è la speciale lastra in cartongesso, rivestita su un lato con una massa ad alta densità in EPDM TECSOUND a basso modulo elastico. Tale composizione permette di evitare le vibrazioni delle due lastre di cartongesso poste in aderenza e aumentare la massa dell’intero sistema costruttivo con notevole miglioramento del potere fonoisolante della parete o del controsoffitto. Prodotto completamente esente da bitume.

Campi di applicazione

L’Akustik-Gips Art. 2 trova largo utilizzo nelle tramezzature, contropareti e nei controsoffitti in cartongesso, al fine di aumentarne l’isolamento acustico e al contempo permettere una riduzione degli spessori e dei tempi di realizzazione.

Caratteristiche

 

Larghezza

1200 mm

Lunghezza

2000 o 3000 mm

Spessore

15 mm circa

Potere fonoisolante

Rw certificato da 58 dB a 67 dB

Comportamento al fuoco

B-s1,d0

Composizione

Prodotto bistrato composto da:

1) EPDM 2,5 mm da 5 kg/m2

2) Cartongesso 12,5 mm

FERMASOUND Art. 2

LA LASTRA SPECIALE IN GESSO FIBRA DA 12,5 MM CON UN PESO DI 15 KG/M2 PIÙ MASSA IN EPDM TECSOUND DA 5,0 KG/MQ

Fermasound Art.2 è una lastra speciale fonoisolante studiata per alberghi, scuole ed ospedali, realizzata in gesso fibra rivestita su di un lato con una massa ad alta densità in EPDM TECSOUND a basso modulo elastico con un peso totale di 20,0 Kg/m2. Prodotto completamente esente da bitume.

Campi di applicazione

Fermasound art. 2 trova largo utilizzo nelle tramezzature e nei soffitti in cartongesso, al fine di aumentarne l’isolamento acustico, è l’ideale negli ambienti umidi. Inoltre, data la sua altissima resistenza agli urti e al suo altissimo potere fonoisolante è la lastra ideale per alberghi, ospedali, scuole.

Caratteristiche

Larghezza

1200 mm

Lunghezza

2000 mm

Spessore

15 mm circa

Conducibilità termica

l = 0,032 W/mK

Potere fonoisolante

Rw certificato da 65 dB

Comportamento al fuoco

Fermasound A2-s1,d0

EPDM B-s2,d0

Composizione

Prodotto bistrato composto da:

1) EPDM 2,5 mm da 5 kg/m2

2) Gessofibra 12,5 mm

AKUSTIK- ONE

IL PANNELLO ACUSTICO TRISTRATO FONOISOLANTE E AUTOPORTANTE, IMBUSTATO.

Akustik – One è il pannello realizzato mediante l’accoppiamento di una massa in EPDM (Gommapiombo), con un pannello in fibra di poliestere densità 60 Kg/mc ed uno strato di poliuretano agglomerato, densità 120 Kg/mc, con peso totale di circa 10 Kg/mq e spessore 35 mm. Prodotto esente da bitume.

Campi di applicazione

L’Akustik – One è un ottimo fonoisolante, trova largo utilizzo nelle tramezzature sia in muratura che in cartongesso nonché sopra controsoffitti di ogni genere per la riduzione del rumore derivato da strutture con poca massa. L’Akustik – One offre inoltre un buon isolamento termico.

Caratteristiche

Larghezza

1000 mm

Lunghezza

600 mm

Spessore

35 mm circa

Conducibilità termica

l = 0,036 W/mK

Potere fonoisolante

Rw = 30 dB (certificato solo pannello)

Rw = 58 dB (certificato tra due forati da 80mm)

Peso

10 kg/mq

AKUSTIK- METAL SLIK ART.6

IL PANNELLO ACUSTICO FONOIMPEDENTE IN POLIETILENE RETICOLATO CON INTERPOSTA LAMINA DI PIOMBO.

Realizzato mediante l’accoppiamento tra due strati di polietilene espanso impermeabile reticolato con all’interno una lastra di piombo di spessore da 0,35 a 0,50 mm, per l’assorbimento delle basse ed alte frequenze.

Campi di applicazione

Isolamento di ambienti, cassonetti degli infissi, vani motori, tubazioni, solai, pareti divisorie, macchinari, canalizzazioni in genere, ecc. Particolarmente indicato qualora si sia in presenza di particelle d’acqua, olio, ecc. nelle vicinanze del pannello stesso.

Adatto come materiale per sottopavimento civile, dove occorre impedire al rumore di uscire o di entrare in un certo ambiente. Qualora le specifiche tecniche richiedano una maggiore protezione da olii o grassi, il prodotto può essere fornito con pellicola protettiva (goffratura).

Gli strati antivibranti sono in materiale espanso ad alta flessibilità e alta resistenza alla compressione.

Caratteristiche

Larghezza

1000 mm

Lunghezza

3000 mm

Spessore

6 mm circa

Spessore piombo

0,35/0,50 mm

Potere fonoisolante

Rw = 27,5 dB (certificato sp. 6mm, Pb sp. 0,50 mm)

Comportamento al fuoco

F (a richiesta B-s1,d0)

Densità polietilene

33 kg/mc

 

ECORUBBER

PANNELLO FONOISOLANTE E ANTIVIBRANTE IN GRANULI DI GOMMA VULCANIZZATA AD ALTA DENSITÀ.

L’Ecorubber è il pannello composto da granuli di gomma (di prima scelta) vulcanizzata ad alta densità (750 Kg/m3), resistente ad alte e basse temperature (-60 +200 °C). L’alta qualità del granulo di gomma del prodotto fa si che l’Ecorubber abbia un’ottima resistenza meccanica, termica, chimica, all’umidità e agli olii; ha inoltre un’ottima stabilità dimensionale.
L’Ecorubber è imputrescibile e non polverulento.

Campi di applicazione

L’Ecorubber è un eccellente fonoisolante che trova largo utilizzo in tramezzi, sia in muratura che in cartongesso, controsoffitti e solai per la riduzione della trasmissione dei rumori aerei e strutturali. L’utilizzo è ideale per ambienti come discoteche, cinema, pubs, nell’edilizia abitativa e industriale.

L’Ecorubber è anche un ottimo antivibrante a compressione per l’industria ferroviaria. Trova inoltre largo utilizzo, tagliato a strisce di varie larghezze, sotto pareti in muratura per interromperne la continuità con il solaio (vedi prodotto WALL BAND).

Caratteristiche

Larghezza

1200 mm

Lunghezza

1000 mm

Spessore

10 mm e 20 mm

Conducibilità termica

l = 0,113 W/mK

Rigidità dinamica

sp. 10mm: s’=45 MN/mc

sp. 20mm: s’=36 MN/mc

Densità

750 kg/mc

Colore

Nero

Materiali anticalpestio

AKUSTIK – PE

IL PRODOTTO IN POLIETILENE RETICOLATO ESPANSO A CELLE COMPLETAMENTE CHIUSE PER L’ISOLAMENTO TERMOACUSTICO

L’Akustik-PE è il polietilene reticolato chimico (su richiesta anche fisico) espanso a celle completamente chiuse, densità 33 Kg/m3, presenta una resistenza alla compressione elevata e una deformazione permanente ridotta. L’Akustik-PE può essere fornito con un lato goffrato nero o metallizzato per aumentarne la resistenza alla trazione e agli urti, o con il rivestimento in alluminio per renderlo termoriflettente.

Campi di applicazione

L’Akustik-PE trova largo utilizzo quale materiale anticalpestio interposto tra massetto e solaio in fase di costruzione. Ottimo per la creazione di pavimenti galleggianti e quale materiale contro il tacchettio nei parquet flottanti. L’Akustik-PE trova inoltre utilizzo quale isolante termoacustico nei celetti degli infissi, nelle canalizzazioni in lamiera e nell’impiantistica in genere.

Caratteristiche

Larghezza

1080/1500 mm sp. 3mm

1500 mm sp. 5 e 10mm

Lunghezza

150 mtl sp. 3mm

100 mtl sp. 5mm

50 mtl sp. 10mm

Spessore

3 – 5 – 10 mm

Rigidità dinamica

sp. 5mm: s’=34 MN/mc

sp. 10mm: s’=28 MN/mc

Frequenza di risonanza

sp. 5mm:  64 f [Hz]

sp. 10mm: 58 f [Hz]

Comportamento al fuoco

F (a richiesta B-s1,d0)

Conducibilità termica

l = 0,035 W/mK

Densità

33 kg/mc

Presso le nostre sedi è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti e tecnici specializzati in grado di consigliare la soluzione o il materiale più adatto alle varie situazioni ed alla risoluzione di eventuali problematiche; Presso il nostro showroom è possibile vedere le diverse tipologie di prodotti montati con diverse finiture.